top of page
AUTORIZZAZIONI
Passo Carrabile

 

Vuoi creare un nuovo passo carrabile o regolarizzarne uno esistente?

 

Occorre richiedere il rilascio presso gli uffici comunali e non avrai più problemi per entrare nel tuo box o nel posto auto del tuo giardino.

Insegna pubblicitaria

​

​

Aumenta la tua visibilità! Se desideri apporre un insegna anche non illuminata per il tuo negozio o anche installare cartelloni pubblicitari lungo la strada è necessario che il municipio di appartenenza rilasci l’autorizzazione.

 

Un nostro tecnico si occuperà di tutto indicandoti anche le tipologie permesse in base allo stato dei luoghi, richiedici una consulenza.

Occupazione del suolo pubblico

 

​L’occupazione del Suolo pubblico può essere richiesta in due modalità: 

 

  • temporanea per un occupazione dalla tempistica unica e determinata, per esempio per l’istallazione di ponteggi o piattaforme elevatrici;

 

  • permanente per occupare il suolo pubblico tutto l’anno o ripetutamente per lo stesso periodo ogni anno ad esempio per i tavolini di un bar, di un ristorante o per l’esposizione di merci all’esterno.


 

Nulla Osta Sanitario - ASL

​

​

Il Nulla Osta sanitario è un autorizzazione rilasciata dall’ ASL di rispondenza dei luoghi attuali o futuri delle norme igienico sanitarie. 

E’ richiesto il suo rilascio per esercizi commerciali specialmente nella categoria FOOD ma anche per unità residenziali inferiori ai 28 mq e molte altre casistiche.

 

Fin dalla progettazione iniziale è indispensabile ottenere un’approvazione preliminare da parte dell’ASL poiché il regolamento impone anche misure e dotazioni minime per l’utilizzo futuro dei locali.

Autorizzazione/Rinnovo scarico acque reflue

 

La disciplina degli scarichi costituisce l'obbligo della regolamentazione dei suddetti e il rispetto dei limiti di emissione, fissati in funzione degli obiettivi di qualità dei corpi idrici.

 

Gli scarichi possono essere suddivisi in funzione della tipologia di acque reflue scaricate e possono essere di:

  • acque reflue industriali

  • acque reflue domestiche

  • acque reflue urbane
     

bottom of page