top of page
Successione di morte 

 

La successione a causa di morte è un procedimento del diritto successorio, che si verifica quando un patrimonio o comunque un insieme di beni e/o diritti sia rimasto privo di titolare per effetto della sua morte.

 

È una delle operazioni in forza delle quali si realizza il trasferimento del diritto di proprietà di beni materiali da persona deceduta (il de cuius) a uno o più vivi aventi diritto, detti genericamente eredi.

 

La successione Ã¨ regolata da norme civilistiche e generalmente è contenuta nel codice civile nazionale.

 

Il nostro studio, con l'avvalenza del tecnico, si occupa di collaborare con l'ente preposto per fornire al cliente che si rivolge, quanto chiesto, nella totale affidabilità.

Reperimento documenti​



Sei proprietario o acquirente  di un immobile e non sei in possesso della documentazione che lo riguarda?

 

Concessione edilizia, certificato di abitabilità, progetti approvati, documentazione catastale, concessioni in sanatoria: richiedi ciò che ti occorre, possiamo procurarti una copia in brevissimo tempo.

Collaborazione atti notarili

 

Il nostro tecnico collabora, per il cliente che lo richiede, con lo studio notarile che è oggetto di consulenza del cliente suddetto. 

 

Il compito che si propone è finalizzato al reperimento dell'atto in questione, il quale solitamente è relaivo a compravendite, donazione, successione, ecc...

 

 

Richiesta allaccio Acqua Latina



Acqualatina S.p.A. è il gestore del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale n.4 – Lazio Meridionale.

 

Su richiesta, il nostro studio svolge il compito di richiedere il nuovo allaccio ad uso domestico e non, per il cliente che si rivolge a noi, offrendo cosi un servizio semplice e dinamico per soddisfare il richiedente. 

Contratti di locazione



La locazione, costituisce il contratto con il quale una parte (locatore) si obbliga a permettere a un altro soggetto (conduttore) l'utilizzo di una cosa per un dato tempo in cambio di un determinato corrispettivo (canone).

 

Esistono differenti figure di locazione:

  • locazione di beni mobili, in particolare beni mobili registrati;

  • locazione di beni immobili non urbani;

  • locazione di beni immobili urbani.

Inoltre si distingue tra:

  • locazione a uso commerciale;

  • locazione a uso abitativo.

 

Quando la locazione ha per oggetto un bene produttivo si parla di contratto di affitto.

 

Il nostro studio si propone di stipulare contratti per entranbe le parti, garantendo la regitrazione all'ente riguardante, nella massima professionalità.

 

 

ALTRI SERVIZI
bottom of page